2019 - Vivere la storia

Vai ai contenuti

Menu principale:

2019

EVENTI PASSATI

26/10/2019

L’ASSOCIAZIONE CULTURALE VIVERE LA STORIA È STATA PROTAGONISTA DI UN DOCUMENTARIO CHE ANDRÀ IN ONDA SU TELEARENA, NELLA TRASMISSIONE #VERONASEGRETA, A CURA DI NICOLÒ BRENZONI. ABBIAMO PASSATO L’INTERA GIORNATA CON LA TROUPE DELLA TRASMISSIONE TRA: SCENE FILMATE, RISATE E TANTO ORGOGLIO PER UN PROGETTO, IL MUSEO, NATO DA POCO PIÙ DI UN ANNO E CHE STA RISCUOTENDO UN INASPETTATO SUCCESSO. QUESTO NON FA ALTRO CHE AUMENTARE L’ENTUSIASMO DELL’ASSOCIAZIONE E CI FA CAPIRE QUANTO LA NOSTRA MISSIONE: “TRASMETTERE PER NON DIMENTICARE” SIA IMPORTANTE.



13/10/2019
AD OGNI APERTURA SEMPRE PIÙ PERSONE SI UNISCONO AL CORO DELLA NOSTRA MISSIONE: TRASMETTERE PER NON DIMENTICARE. VEDIAMO BAMBINI CHE, CON OCCHI SGRANATI, GUARDANO ED ASCOLTANO DI UN PASSATO PER LORO LONTANO E SONO PIENI DI DOMANDE, RAGAZZI CHE TORNANO AD OGNI EVENTO PER UNA GRANDE PASSIONE CHE CONDIVIDONO CON NOI, ADULTI CHE CI FANNO I COMPLIMENTI PER L’OTTIMO LAVORO SVOLTO E CI INCITANO AD ANDARE NELLE SCUOLE, NELLE PIAZZE, OVUNQUE PER “TRASMETTERE PER NON DIMENTICARE”. L’ASS VIVERE LA STORIA RINGRAZIA TUTTI I VISITATORI PER L’ENERGIA CHE CI TRASMETTETE.


11-12-13/10/2019

LO SCORSO WEEKEND VIVERE LA STORIA É STATA PRESENTE AL #VIVIVINTAGE DI LAZISE IN COLLABORAZIONE CON LA SCUOLA DI BALLO #BLUEENERGYROCK IN UN ATMOSFERA FINE ANNO 1945 I RIEVOCATORI HANNO ESPOSTO I FATTI STORICI DEGLI ULTIMI MESI DI GUERRA RICORDANDO PROPRIO GLI EVENTI ACCADUTI A LAZISE E LUNGO IL LAGO DI GARDA DURANTE LA LIBERAZIONE. MOLTISSIMO IL PUBBLICO INTERESSATO ALLE ATTIVITÀ DELL'ASSOCIAZIONE CHE HA APPREZZATO LA NOSTRA MISSIONE DI RICORDARE PER NON DIMENTICARE.

08/09/2019
ALL'INTERNO DEL MUSEO E' STATA CREATA IN PIANTA STABILE UN'AREA DEDICATA ALLA SANITA'. MACCHINARI AVVENIRISTICI PER L'EPOCA, STRUMENTI OPERATORI, DIVISE E MOLTO ALTRO, TUTTO TESO A CURARE I SOLDATI SUL CAMPO DI BATTAGLIA NEL MIGLIOR MODO POSSIBILE.

05/09/2019
SI É SVOLTA AL PALAZZO DELLA GRAN GUARDIA DI VERONA UN'INTERESSANTISSIMA INIZIATIVA ORGANIZZATA DAL COMUNE DELLA CITTÀ DEDICATA AGLI INSEGNANTI DI OGNI ORDINE E GRADO PER FAR CONOSCERE AI PROPRI STUDENTI LE VARIE REALTÀ SOCIO CULTURALI PRESENTI SUL TERRITORIO. VIVERE LA STORIA HA RISCOSSO UN GRANDE SUCCESSO PER LA PROPRIA OFFERTA DIDATTICA RIVOLTA SOPRATTUTTO AI RAGAZZI PER NON DIMENTICARE COSA SIA ACCADUTO DURANTE LA SECONDA GUERRA NELLA NOSTRA CITTÀ.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu